serena Michelin

Flauto Traverso

SERENA MICHELIN Ha studiato flauto presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste conseguendo il diploma nel 2012 e la Laurea al biennio di secondo livello – indirizzo interpretativo nel 2015. Dal 2014 insegna flauto presso alcune associazioni bandistiche del territorio svolgendo anche attività di esperto esterno in scuole dell’infanzia e primarie. Dal 2016 insegna educazione musicale e/o flauto traverso nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (liceo musicale) della provincia di Venezia. Nel 2015 ha svolto uno stage Erasmus presso l’Istituto Italiano di Cultura di Praga e nel 2017 si è laureata al corso di Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità presso l’Università di Trieste.

Negli anni ha collaborato con alcune orchestre del territorio e attualmente si esibisce in varie formazioni da camera. Ha vinto diversi premi in concorsi internazionali di flauto e ha partecipato alle masterclass di flauto di Teresa Leopold, Jaana Sariola, Sabine Ducrot, Susan Hoeppner, Bruno Cavallo, Michele Bozzi, Carlo De Matola, Fabio di Lella, Raffaele Bifulco, Nicola Mazzanti, Francesco Loi, Marta Rossi, Claudio Montafia, Giorgio Di Giorgi e Andrea Oliva.

"Quando cominci a suonare, sei tu a scegliere lo strumento. Con gli anni, capisci che è lo strumento che ha scelto te."
Fabrizio Caramagna
“Il flauto dolce è un filo d’erba che lotta contro le forze più potenti della natura.”
Salvatore Sciarrino
"Che cosa sono onori, libertà, giovinezza di fronte all’ospite dolce col flauto nella mano?"
Anna Achmatova

Pronto per seguire i tuoi sogni?