Filippo De Vecchi

Chitarra Classica, moderna / home recording

Filippo De Vecchi inizia a suonare la chitarra classica all’età di 12 anni presso la scuola di musica Claudio Monteverdi di Musile di Piave, per poi passare allo studio delle chitarra acustica ed elettrica. 

Nel 1997 incomincia a studiare chitarra elettrica sotto la guida di Alessandro Pasqual, spaziando dall’heavy metal al rock e al funky. 

Nel 2001 si iscrive all’Accademia Musicale Lizard di Padova  studiando con Mauro Da Ros (SS13,i Re7,Quartetto Desueto), Lelio Padovani e Alex Storenello con il quale si specializza in rock-fusion.  Contestualmente segue anche un corso di tecnico presso l’accademia Lizard di Fiesole(FI). 
 Ha inoltre studiato privatamente con Steve Saluto, Flavio Terrin approfondendo lo studio del fingerpicking e delle tecniche moderne nella chitarra acustica. Ha inoltre partecipato a vari seminari e clinc con: Brett Garserd, Michael Mellner, Alex Stornello, Davide Mastrangelo, Massimo Varini, Donato Begotti,Andy Timmons,Tommy Emmanuel,Stef Burns, Steve Morse, Mike Stern e molti altri. 

Svolge attualmente un’intensa attività didattica come insegnante presso alcune associazioni culturali del veneto orientale alla quale affianca anche l’attività concertistica.

“La chitarra è una piccola orchestra. Ogni corda è un colore differente, una voce differente.”
Andrés Segovia
“Le chitarre sono come le donne, non riesci mai a capirle del tutto.”
SLASH
“Per suonare bene la chitarra, occorrono dieci anni per corda.”
proverbio spagnolo
“Se tiri troppo la corda di una chitarra la romperai, ma se la lasci troppo allentata non suonerà.”
Buddha

PRONTO PER SEGUIRE I TUOI SOGNI?

Contattaci per informazioni sui nostri corsi o programmare una lezione di prova.