Alice Chiara

Chitarra Moderna

Chitarrista, insegnante e compositrice

EDUCAZIONE
2018 – 2021 Laurea in BMus Popular Music Performance Guitar, BIMM University, London
2016 Diploma – Liceo Scientifico Pujati, Sacile

SUPPLEMENTARI

2015 – Patente B2
2017 – IELTS B2 English Qualification
2018 – 2020 Esperienza all’estero, Londra (UK)

LINGUE
• Italiano: madrelingua
• Inglese: molto buono
• Tedesco: A1 • Francese: livello scolastico

ESPERIENZA LAVORATIVA
01/2023 – Oggi Insegnante di propedeutica musicale per la scuola dell’infanzia
10/2022 – Oggi Insegnante di chitarra presso la scuola “Sound Promotion” di Mansuè (TV)
10/2022 – Oggi Insegnante di chitarra presso la scuola “Amici della Musica” di Tamai (PN)
11/2020 – Oggi Insegnante di chitarra presso la scuola “Evoluzione Musica” di Oderzo (TV)
01/2022 – 02/2022 Insegnante supplente della scuola secondaria di I grado di Musica presso l’Istituto
Comprensorio di San Polo di Piave (TV)
2016 – Oggi Chitarrista turnista
06/2019 – Oggi Lezioni private di chitarra moderna
06/2017 – Oggi Video maker e video editor
2013 – Oggi Chitarrista in band della zona: Pink Armada (rock cover band), Dark Savior (rock cover band
e musicaoriginale), Insanity Fair (musica originale), 902010 Crossover Sound (cover band)
New Skin (Incubus tribute band), Anomelia (band di musica originale rock), Kanseil (folk
metal), Campa (pop-punk), Silly Sam (pop-punk), The Underdogs (punk rock), Rolling
Exile (rock, blues), Venusia (rock cover band), Banda In Rosa (musica bandistica), Tra
Palco e Realtà e Figli di un Cane (tributo a Ligabue), Cabaret Of Desire (tributo ai Placebo).
03/2017 – Oggi Ripetizioni a bambini, ragazzi e persone con problemi di apprendimento in inglese,
matematica, storia, scienze, italiano.
2017 – 2018 Organizzatore del RockAPort, evento musicale

“Che cos'è che trasforma un chitarrista in un eroe, in un guitar hero? Deve essere semplicemente l'emozione che suscita negli altri.”
BRIAN MAY
“Credo che ogni chitarrista abbia nel proprio modo di suonare qualcosa di intrinsecamente unico. Deve solo trovare cosa lo rende diverso dagli altri e svilupparlo.”
Jimmy Page
“Io suono la chitarra perché mi lascia sognare ad alta voce."
Michael Hedges
“La chitarra mi ha offerto la possibilità di esprimermi con il resto del mondo senza usare la parola.”
Paco de Lucía

PRONTO PER SEGUIRE I TUOI SOGNI?