BARBARA TALON

Propedeutica Musicale

Barbara Talon, classe 1980, inizia a studiare musica(teoria e solfeggio e pianoforte) all’età di 6 anni presso la scuola di musica “Giuseppe Verdi” successivamente N.A.M. & S. (Nuova Associazione Musica & Spettacolo). Studia attivamente fino ai 15 anni, e consegue il diploma di teoria e solfeggio al Conservatorio “C. Pollini” di Padova. A causa di una terribile tendinite e della sindrome da tunnel carpale abbandona, a pochi mesi dall’esame di pianoforte, lo studio della musica classica per dedicarsi alla musica leggera, più semplice e compatibile con le patologie.

Il lungo percorso di studio e ricerca la porta a conoscere gli strumenti ancestrali non convenzionali. Consegue 3 master di massaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane ed continua il percorso di studi formandosi come: suonatrice di gong, tamburi a cornice, ed altri strumenti ancestrali di vibrazione.

Frequenta l’accademia di handpan di Loris Lombardo, artista di fama mondiale.

Negli ultimi 5 anni la grande passione di lavorare con i bambini, la porta a formarsi con il Maestro Libero Iannuzzi in musica analogica. Attualmente segue dei corsi con Paolo Mai, formatore di pedagogia per le scuole naturali.

Continua attivamente il suo percorso di formazione professionale  ricercando sempre nuove specializzazioni e metodologie musicali.

Attualmente insegna pianoforte classico, propedeutica, teoria e solfeggio privatamente e presso gli istituti musicali del veneto orientale.

“Il pianoforte è in grado di comunicare le più sottili verità universali attraverso il legno, il metallo e l’aria vibrante.”
Kennteh Miller
“II bambino «è preso dalla musica». Egli obbedisce col corpo all'ordine musicale, e sempre più si perfeziona in tale obbedienza dei suoi muscoli.”
MARIA MONTESSORI
“ è l'attitudine di tutto il corpo che vi corrisponde: le braccia, la testa, il busto, sono «mossi» dalla musica.”
MARIA MONTESSORI

Pronto per seguire i tuoi sogni?