Gianluca Moro

Batteria

Formazione:

Classe 1989, si avvicina alla batteria da autodidatta all’età di 13 anni. Dai 14 inizia a studiare presso il Woodstock Music Village di Portogruaro sotto la guida di Cristian Colusso prima e di Camillo Colleluori poi, con il quale segue il percorso di studio della AMM (Accademia di Musica Moderna) diplomandosi nel 2009.Dal 2011 frequenta il triennio di batteria e percussioni jazz presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste, studiando batteria con Mauro Beggio, Bruno Astesana e Giuseppe Urso, composizione, pianoforte complementare e armonia jazz con Matteo Alfonso, musica d’insieme con Giovanni Maier, improvvisazione jazz e ear training con Klaus Gesing, trascrizione con Riccardo Chiarion. Si diploma con la tesi sullo studio stilistico di Dave Weckl ottenendo 6 punti su 6.Attualmente frequenta il biennio specialistico in didattica della musica, studiando pedagogia, didattica e psicologia con Cristina Fedrigo, pianoforte con Patrizia Tirindelli, direzione di coro e musica d’insieme con Romano Vettori e composizione e arrangiamento con Virginio Zoccatelli.
Negli anni partecipa a numerose masterclass con alcuni tra i batteristi più importanti della scena mondiale, fra cui: Horacio Hernandez, Dave Weckl, Jojo Mayer, Todd Sucherman, Gavin Harrison, Keith Carlock, Steve Gadd, Simon Phillips, Christian Meyer, Maxx Furian e molti altri. 

Esperienze professionali: 

Inizia a suonare stabilmente in locali, eventi, sagre e festival dall’età di 19 anni, quando decide di intraprendere la carriera professionale.Ha all’attivo più di 700 concerti con varie formazioni e in svariati contesti stilistici con la media di circa 100 concerti all’anno.Inizia ad insegnare all’età di 21 anni in varie realtà pubbliche e private tra Veneto e Friuli.

“Di tutte le manifestazioni di vita il ritmo è la più essenziale.”
Davide Lopez
“Il ritmo è qualcosa che si ha o non si ha, ma quando lo avrete, avrete tutto.”
Elvis Presley
“Al ritmo della pelle, non ci sono domande, solo risposte.”
Fabrizio Caramagna
“Il ritmo ha qualcosa di magico; ci fa perfino credere che il sublime ci appartenga."
Johann Wolfgang Goethe

PRONTO PER SEGUIRE I TUOI SOGNI?

Contattaci per informazioni sui nostri corsi o programmare una lezione di prova.