Romolo del franco Natale

Basso Elettrico

Laurea in “Tecniche e scienze dell’interculturalità” presso l’università di Trieste.
Diploma Professionale in Basso Elettrico presso l’ “Accademia Lizard” di
Fiesole dove, oltre ai normali corsi di strumento e teoria, frequenta i corsi di tecnico del suono, composizione, guida all’ascolto e specializzazione all’insegnamento sotto la guida di Giovanni Unterberger.


Diploma di laurea con lode in “Basso elettrico Jazz” conseguito con la votazione di 110 su 110 con lode presso il conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo sotto la guida di Marco Tamburini, Pierluigi Mingotti, Stefano Senni, Stefano Onorati, Stefano Paolini.
Collabora con Valter Sivilotti in due edizioni del “Festival della Canzone
Friuliana”.


Svolge un intensa attività live sia in Italia che all’estero e contestualmente all’insegnamento del  Basso elettrico e musica d’insieme.

“Per me il basso elettrico è il cuore pulsante di un pezzo, l’essenza del ritmo, il posto da cui scaturisce ogni canzone.”
JAMES BROWN
“Bisogna sempre comprare un buon Precision ogniqualvolta se ne trovi uno.”
John Entwhistle
“Uso il mio strumento come se suonassi con una voce umana. Suono come se parlassi. Mi piacciono i cantanti.
JACO PASTORIUS
“Ricordo quando ascoltai Los Angeles, il disco degli X che è stato l’album della mia iniziazione al rock: ero in Australia, il mio paese natale, nel mezzo di niente. Cominciai a volteggiare come un folle, un’energia liberatoria si era impadronita di me, mi era entrata nelle ossa e io la stavo rigurgitando. Mi faceva sentire libero, bello, eccitato. In quel preciso momento capii quale doveva essere il mio mestiere: far sentire la gente in quel modo. E fare felice me stesso. Estendere quell’intangibile, meraviglioso feeling a una vita intera.”
FLEA

Ready to pursue
your dream

Sollicitudin est aliquet morbi faucibus duis fringilla cras donec amet.